In corso la 2^ manche di prove a Morano

Ricognizioni importanti su un tracciato molto tecnico e ricco di punti cruciali sul quale da domani, domenica 8 agosto, alle 9 scatteranno le due salite di gara dell'8° round di campionato Italiano Velocità Montagna
Image

Prima manche di ricognizioni conclusa e subito via alla seconda per la 10^ salita Morano - Campotenese, l'ottavo appunatmento del CIVM incorso in provincia di Cosenza, organizzato dalla Morano Motorsport.

Miglior riscontro cronometrico sui 7,1 km ditraccioato sulle pendici del Monte Pollino per Christian Merli, il trentino ufficiale Osella ed ultimo vincitore della gara calabrese, ha usato tutti i dati in suo possesso per regolare il set up della protitpo monoposto ed ha realizzato 2'42"55 nella prima salita.

Prima manche sfortunata da Simone Fagioli fermato da un problema tecnico. Il pluri campione fiorentino è al lavoro con il team sulla Norma M20 FC Zytek per potere svolgere serenamente la 2^ salita di prove.

Secondo riscontro per il siciliano Domenico Cubeda, anche lui ha molta familiarità con il traccitao cosentino e la usa per regolare l'Osella FA 30 Zytek. 

Image

Poi riscontri praticamente identici per Luigi Fazzino, Franco Caruso e Achille Lombardi, il giovane siracusano su Osella turbo, il ragusano sulla Nova Proto ed il tenace lucano su Osella PA 2000, che hanno dato un'anticipazione di quanto sarà interessante ed avvincente ogni sfida in gara.

A seguire il rientrante cosentino Domenico Scola che deve riprendere in fretta il ritmo sull'Osella PA 2000 e il salernitano Angelo Marino per la prima volta a Morano al volante della Osella PA 30.